Questa è la discussione intitolata "Songza - Il vostro Jukebox in streaming" del forum Guide & Trucchetti, parte della categoria Internet, Tutorial e Grafica; Songza, ha tutte le carte in regola per diventare un colosso tra i siti di streaming che si trovano in ...
Songza, ha tutte le carte in regola per diventare un colosso tra i siti di streaming che si trovano in rete.
La sua funzione è semplicissima, ovvero, fare la stessa cosa che fa youtube, ma con la musica. Vi basterà scrivere il nome della canzone che state cercando e potrete ascoltarla tranquillamente senza bisogno di scaricarla. Il sito a mio parare è molto ben pensato. C'è la possibilità di decidere se la qualità della canzone è buona o no, si può creare una propria playlist, si può guardare su youtube ciò che si sta ascoltando e cosa molto simpatica, si può inserire la canzone nel proprio blog.
Tutto questo senza trascurare la grafica e l'estrema semplicità del sito.
Vi chiederete ma è legale tutto ciò? Vi rispondo di si, ciò che ascoltate infatti non è altro che l'audio di ciò che potreste vedere su youtube, non a caso ad ogni canzone corrisponde un link youtube, il vantaggio però è quello di poter avere un vero e proprio lettore multimediale, che impiegherà pochissimo a caricarvi le canzoni e non sarete costretti ad entrare per forza sul Tubo. Insomma, io lo sto utilizzando da un mesetto ormai e mi piace sempre più, mi sono creato la mia bella playlist e sto pian piano eliminando l'ascolto su media player. Ve lo consiglio vivamente, provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!
Questo è il link del sito : Songza.com
Fonte
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.