Digitale terrestre?
Questa è la discussione intitolata "Digitale terrestre?" del forum Internet, Web e Servizi Online, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ciao ragazzi!
Io abito a Bologna e il digitale per adesso qui non è ancora obbligatorio.
Io però l'ho già ...
-
Riferimento: Digitale terrestre?
Ciao ragazzi!
Io abito a Bologna e il digitale per adesso qui non è ancora obbligatorio.
Io però l'ho già comperato e collegato.
Lo spostamento dei canali sul digitale terrestre non è una decisione presa su due piedi, bensì è derivata dalla necessità di offrire più canali con meno inquinamento elettromagnetico e per l'alta qualità delle immagini e dell'audio.
Non vedremo più quei fastidiosi disturbi dell'immagine tipo righe ma potremo anche non vedere nulla.
I canali o funzioneranno oppure non funzioneranno.
Attualmente tutti i canali "normali" rai1-2-3 can5-ita1-rete4 sono visibili sul digitale.
Inoltre ci sono anche all music-boing-rai4-raigulp e qualche altro canale sia a pagamento che non.
Per quanto riguarda MTV io lo vedo in analogico..evidentemente non è ancora passato sul digitale.
Credo però che sposteranno anche quello e non credo che sarà a pagamento.
In ogni caso: Buon digitale a tutti!!!
.
"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."
( Tohru - Fruits Basket )
-
Credo che il pasaggio al digitale è solo un fatto di speculazione , dovevano trovare il modo di farti pagare cio che vedevi, non credo per la qualita dell'immagine .
Anche perche se avevi una buona ricezione anche nell'analogico , l'immagine aveva ben poco da invidiare a quella digitale.E' anche un fatto di frequenze , cioe con l'analogico avevi bisogno di usare una sola frquenza per ogni televisione e quindi chi aveva tante emittenti come la RAI e Mediaset doveva occupare un'abbondante spettro di frequenza con il risultato finale di occupare tutte le frequenze disponibili.
Con il digitale possono trasmettere piu televisioni con una sola frequenza,
con il risultato che si liberavano tulle le frequenze dando la possibilità a tante emittenti di poter trasmettere.
-
Io invece credo che sia uno standard a livello mondiale che viene eseguito per uniformare un po' la televisione mondiale. Infatti mi pare che già da molti anni all'estero sia presente il digitale terrestre, credo inoltre che sia un adattamento alle norme europee, e che non sia esclusivamente una trovata commercia pura e semplice, anche perchè se andiamo a vedere allora in parecchi settori vige un grande speculazione, a volte anche più onerosa che il settore televisivo.
Prima di scrivere messaggi controllare il
Regolamento
Per i nuovi arrivati sarebbe bello che per prima cosa pubblicaste una vostra scheda di presentazione (non è obbligatoria ma ci permette di salutarvi e conoscerci meglio)
forum presentazioni L'intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali- Salvador Dalì
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
Non ho detto che sia stata una trovata italiana alla speculazione televisiva .Hai detto bene, la speculazione è a livello mondiale, si doveva a deguare anche l'italia !
Mi sai spiegare il motivo dell'invenzione digitale?
-
Concordo con chiccolina sul fatto della standardizzazione del segnale. 
Mi sai spiegare il motivo dell'invenzione digitale?
Essendo un ignorante in materia, sono andato su wikipedia alla voce "digitale terrestre" ed ho trovato questo:
Vantaggi rispetto alla televisione analogica terrestre
Le informazioni riportate sembrano vantaggiose, poi dalla teoria alla pratica c'è sempre un abisso...
Credo che il pasaggio al digitale è solo un fatto di speculazione , dovevano trovare il modo di farti pagare cio che vedevi, non credo per la qualita dell'immagine .
Se non erro, non sei obbligato a pagare per vedere con il digitale (la spesa l'avrai con l'acquisto di quest'ultimo preso singolarmente oppure integrato in un nuovo televisore), basta non comprare i "pacchetti" tanto pubblicizzati in questo periodo.
-
ma se non li compri non vedi più la tv. a meno che non hai sky.
con la parabola normale non si vedono sempre tutti i canali ,a volte vengono oscurati.
Quindi se vuoi vedere la tv sei costretto a comprarli
Molti mi disprezzano........alcuni mi elogiano.........pochi mi vogliono bene....Ma chi sono io per giudicare?....Nessuno....non sono nessuno.....Ma nessuno sarà mai come me.......
-
X Dylandog84:
Come ho detto se tu hai una buona ricezione nel segnale analogico ha molto poco da invidiare un segnale digitale!
Adesso saremo costretti, piano piano ad aquistare i "pacchetti".
Tu, dici se non vuoi non compri; ma senza comprare cosa ti fanno vedere?......la pubblicita!
Il perche hanno inventato il digitale è presto detto:Ci sono molto meno problemi di costruzioni ( di apparecchi trasmettitori ) e pochi problemi nell'irradiazione dello stesso segnale.
-
Utente
Visitors found this page by searching for:
rock tv digitale terrestre
,
rock tv sul digitale terrestre
,
rock tv sul digitale,
inventore digitale terrestre,
invenzione digitale terrestre,
digitale terrestre no mtv,