ciao jarod...l' unica cosa che mi lascia in dubbio è la necessità di guadagnare in base agli articoli...mi sembra che la soddisfazione personale possa bastare /almeno per me è così)...o c'è dell' altro dientro?! xD
Questa è la discussione intitolata "Contenuti in Homepage, discussioni nel Forum" del forum Annunci e Novità, parte della categoria Centro Community; E' stata modificata la struttura ed il modo futuro di inserire articoli e guide nella nostra Community. D'ora in poi ...
E' stata modificata la struttura ed il modo futuro di inserire articoli e guide nella nostra Community.
D'ora in poi tutte le guide, tutorial, articoli e notizie di un certo rilievo appartenenti a numerosi argomenti saranno pubblicate nella nostro Portale
Portale, visibile e assolutamente gratuito per tutti, i link sono visibili e non c'è alcun bisogno di registrarsi.
E' composto da numerosissime categorie, quasi tutte riguardanti l'ambito di Internet, Web 2.0, Grafica, Web Design, Youtube, Cellulari, Social Network, Giochi, Guide PC, Trucchi Giochi, Trucchi PC, CMS, Guide Wordpress, Guide Joomla, Temi Wordpress, e molte altre.
La grafica è momentanea, quanto prima verrà rifatto cercando un layout più ampio ed un design simile a quello del Forum.
Il Portale viene aggiornato con circa 10/20 articoli nuovi quotidiamente.
Chi ha esperienze con Wordpress e vuole diventare editore del Portale, può contattarmi privatamente.
Gli editori sono utenti che avranno accesso all'amministrazione del Portale e potranno inserire articoli a loro nome.
Il Forum diventerà quindi esclusivamente un luogo dove discutere, chiedere assistenza, aiutarsi l'un l'altro, parlare e commentare con altri utenti.
Sarà comunque concesso sempre aprire sondaggi e inserire brevi notizie di altro genere, di carattere più attuale, o riguardanti tematiche quali salute, benessere, viaggi, divertimento, fitness, sport, etc.
Anche per quanto riguarda i capitoli e gli episodi di anime specifici, quali Naruto, Bleach, One Piece, i prossimi download li troverete nel Portale.
Wordpress è attualmente la piattaforma migliore per mettere in mostra contenuti, guide ed articoli di una certa importanza.
Non voglio svelarvi tutto al momento, ma vi consiglio di partecipare attivamente all'iniziativa perchè in futuro (non lontano) P2psin.it darà la possibilità di guadagnare (soldi) a tutti gli utenti semplicemente con i loro articoli.
Da non dimenticare le soddisfazioni personali, che in una società sempre più materialista rivestono una notevole importanza.
Quanto prima stilerò un elenco di tutte le categorie trattate nel Portale ed in base alle quali sarà possibile creare ed inserire nuovi articoli.
Enjoy!
![]()
Ultima modifica di jarod1981®; 10-06-2009 alle 00:03.
ciao jarod...l' unica cosa che mi lascia in dubbio è la necessità di guadagnare in base agli articoli...mi sembra che la soddisfazione personale possa bastare /almeno per me è così)...o c'è dell' altro dientro?! xD
La possibilità di guadagnare in base ai propri articoli sarà data in futuro, al termine di altri progetti in corso e sarà comunque una cosa in più.
Le soddisfazioni sono sicuramente un qualcosa di importantissimo a cui bisogna dare la giusta rilevanza, sempre.
Mi rifaccio però ad un antico detto: "I soldi non danno la felicità, ma aiutano a vivere meglio"
![]()
eheh...non posso darti torto!!
siccome hai detto :"Non voglio svelarvi tutto al momento" mi astengo dal chiederti quali siano i progetti in corso...xD
quindi saluteremo la nostra comunity????non ho afferrato bene il concetto.....
explane me please!!
Nel buio più assoluto non esiste niente,nè tu nè il mondo...ci sono solo i tuoi sogni,che cominciano a prendere forma
no no saphire, noi siamo e resteremo sempre un gruppo attivo sul forum, e chi la tocca la nostra comunity
La novità riguarda gli articoli particolari, le guide, le ricerche in genere che verranno pubblicate sul portale. Per cui chi cerca una notizia o una guida o altro la trova sul portale, se vuole discuterla lo fa nel forum
portale e forum saranno collegati x cui se cerchi una guida nel forum la trovi comunque con un link che ti manda sul portale per visionarla, scaricarla ecc
nel forum la discuti, chiedi aiuto se hai dei dubbi, dai consigli ecc, come è sempre stato fino ad oggi
Il portale insomma è come se fosse il ''giornale'' del forum, ''la prima pagina'', un ''contenitore'' che rende più facile per gli utenti la ricerca di ciò di cui hanno bisogno
Il portale è accessibile a tutti, sia per visionare che per inserire notizie, guide ecc.. e quindi tutti usando il termine di Jarod possono diventare ''Editori'', chi vuol partecipare ed inserire articoli con il proprio nome, si rivolge a Jarod che sarà felice di dare le spiegazioni necessarie su come fare e i dati di accesso al portale.
Il nostro forum resta sempre il nostro forum, non cambia nulla, noi ci ritroveremo sempre qui, apriremo sondaggi, scriveremo notizie di attualita, cio che abbiamo sempre fatto, insomma resta invariato da questo punto di vista
Spero di essermi spiegata e soprattutto di non aver detto cose errate, (o jarod mi lincia ahah)
ma sta tranquillo saphire, non cambia nulla per la nostra comunity.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?
Si, in linea di massima confermo quanto detto da Pasticcio
D'ora in poi tutte le nuove guide e articoli di rilievo verranno inserite nel Portale, il Forum sarà invece prettamente un luogo dove di assistenza, richiesta e/o discussione.
![]()
ieri ho dato un'occhiata e faccio i complimenti a tutto lo staff, è davvero un bel lavoro, ma soprattutto mi è piaciuto la grafica semplice ma chic eheh, e facilità molto a un navigatore.
Complimentoni!!!
Io invece voglio complimentarmi con lo staff per le idee e il modo in cui cercano e riescono a dar voce a tutti quanti...e scusate se non è poco...
Propongo un brindisi per inaugurare il nuovo portale(in realtà cercavo un pretesto per utilizzare l'emoticon)
A me solo una cosa non è chiara: di preciso il nuovo portale, apparte la grafica, che ha di diverso da quello vecchio? Cioè, gli articoli non venivano comunque inseriti nel portale?
In passato gli articoli venivano inseriti prima nel forum poi nel portale, se effettuavi una ricerca su Google, uscivano 2 risultati, quello del forum e quello del portale.
Poi, gli articoli dle portale erano organizzati in questo modo:
Titolo Guida per etc...
Messaggio Oggi con questa guida voglio..bla bla bla...continua a leggere il resto della guida sul forum.
In pratica venivano inserite 2 righe di una determinata guida o articolo con in basso il link per andare aleggere tale articolo direttamente sul forum.
Infine, se non mi sbaglio, credo che prima il forum fosse molto più indicizzato della Home, tutto era concentrato solo sul forum..ora credo che vanno allo stesso passo.
A mio avviso una Home se ben gestita e soprattutto molto curata può portare moltissimi utenti in più al forum.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.