Ops, scusa boss
Ho provveduto subito a sistemarle![]()
Questa è la discussione intitolata "Nomi chiari e corretti per le immagini degli Album" del forum Annunci e Novità, parte della categoria Centro Community; Vi prego quando caricate delle immagini per i vostri album, di " rinominarle " assegnando un nome chiaro senza strani ...
Vi prego quando caricate delle immagini per i vostri album, di "rinominarle" assegnando un nome chiaro senza strani e particolari caratteri.
Il nome dell'immagine infatti costituitirà il "title" (quello che vedete in alto al vostro browser di navigazione) della pagina e sarà indicizzato da Google ed altri motori di ricerca in quel modo.
Esempio corretto
Esempio da non imitare...(ora corretto)
Esempio da non imitare...
Caricando l'immagine della Ferrari per esempio, ma col nome del file:
- x34234234ad43.jpg
Sarà generato un "title" di quell'immagine totalmente inutile ed incomprensibile.
Considerando che ho notato molti utenti creare album, anche piuttosto ben forniti, è davvero un peccato caricarle con nomi assurdi che non ci porteranno mai alcun beneficio (anzi, l'esatto contrario).
E' quindi fondamentale rinominare correttamente le immagini caricate.
Nel caso dobbiate caricare più immagini dello stesso genere, basta inserire un numeretto finale per distinguerle, tipo:
- Ferrari.jpg
- Ferrari2.jpg
- etc.
Oppure una descrizione più chiara ancora; per gli spazi siccome non è possibile lasciarli, utilizzate il simbolo del trattino: -
- Ferrari-rossa.jpg
- Ferrari-408.jpg
- Sfondo-One-Piece.jpg
- Wallpaper-Naruto-Sakura.jpg
- Foto-Natale-2009.jpg
- etc
Grazie per la collaborazione
![]()
Ultima modifica di jarod1981®; 01-09-2009 alle 13:58.
Ops, scusa boss
Ho provveduto subito a sistemarle![]()