Si ai contenuti originali - Stop contenuti copiati
Questa è la discussione intitolata "Si ai contenuti originali - Stop contenuti copiati" del forum Annunci e Novità, parte della categoria Centro Community; Anche se questa tendenza è già attiva da qualche settimana rendo pubblicamente noto a tutti che su P2psin è partito ...
-
Si ai contenuti originali - Stop contenuti copiati
Anche se questa tendenza è già attiva da qualche settimana rendo pubblicamente noto a tutti che su P2psin è partito il divieto di postare contenuti (messaggi, guide, testi) copiati.
I motivi di tale scelta sono molteplici, tra i maggiori c'è sicuramente quello di evitare la pubblicità ad altri siti, soprattutto quando nella nostra Community sono presenti numerosissime risorse, e quelle che mancano potremmo organizzarci, attrezzarci tra noi e scriverle man mano, ma senza copiarle.
Questa nuova ventata di originalità sarà anche rappresentata dal nuovo motto del sito, presente nella nuova grafica. (
The Web became original / P2psin - il portale/forum originale / Il Web diventa originale!, una cosa di questo genere).
E' quindi assolutamente vietato copiare contenuti, guide e qualunque altro tipo di notizia da altri siti web.
Tutte le cose postate nella nostra Community dovranno essere "originali", scritte dagli utenti che le postano.
Naturalmente nessuno vi vieta di scrivere articoli, notizie, guide che avete visto in tv, letto sui giornali, visto su altri siti web, ma l'importante è che tutto ciò venga scritto a quattro mani da voi.
Al momento, l'unica forma di link che potete utilizzare è quando non volendo scrivere dettagliamente su un argomento, volete solo commentarlo e discutere con altri utenti, ed avete trovato una notizia che ne parla su un altro sito web.
Esempio:
Titolo : L'influenza suina, diminuiscono i casi di contagio
Messaggio: Ciao ragazzi, ho appena letto qui (link del sito) che i casi di contagio dell'influenza suina in Messico stanno dimenuendo, meno male..sembra che il peggio sia passato!
E voi cosa ne pensate?
Pensate che ci sia ancora pericolo?
Sicuramente questa politica richiederà maggiori sforzi, ma è solo in questo modo che sarà possibile effettuare un salto di qualità, e diventare noi sito di riferimento di notizie, guide ed articoli, per gli altri.
I messaggi e/o le discussioni, che non rispetteranno tali indicazioni saranno quanto prima modificati e/o eliminati dallo Staff.
Grazie
-
Riferimento: Si ai contenuti originali - Stop contenuti copiati
Bellissima iniziative!!Infatti si fa + fatica, ma da maggiori gratificazione!!IO lo sto facendo da quando sono venuta in questo forum!!Sarà più difficile, ma vi assicuro, che è più divertente, stimolante e gratificante, scrivere le guide di prorpio pugno.Con un pò di tempo si riesce afare tt!!=) Sostengo cn tutto le mie forze questa iniziativa!! NO alle scopiazzature!!
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
-
Ok tutto chiaro.
Bellissimo il motto!!
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
-
Son daccordissimo
e mi piace l'idea di poter mettere qualcosa di mio in un articolo, un commento ecc. cosa che se ripporti un link o copi diventa antipatica e brutta da vedere
[SIGPIC][/SIGPIC]
In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?
-
Anche io sono daccordo, ci vorrà di più, ma il risultato è migliore (e anche molto)
-
Solo per alcune sezioni del forum d'ora in poi sarà possibile prendere e pubblicare notizie prese da altri siti, (citandone la fonte a fine notizia), precisamente in:
- P2P News
- TG Forum
- Libri
- Lavoro
- Viaggi
- Auto
- Moda
- Anime e Manga
- Cellulari
- Musica
- Cinema
Per le restanti vige la regola dei contenuti originali
Grazie
-
A cosa è dovuto questo cambiamento?
-
Semplice, perchè sono delle notizie che non possiamo inventarci..per le guide, i tutorial e i programmi è una cosa, uno ne prova uno e lo posta, ma per le notizie è diverso, troverai la stessa notizia su molti blog, e poi, da qualche parte deve sempre partire la notizia, per questo si inserisce la fonte.
Come per le notizie P2P, sono diversi siti da cui parte tutto, Punto Informatico su tutti, i blog si limitano a "copiare" gli articoli da quei determinati siti che sono gli unbici sempre aggiornati su quel settore, ovvero parlano solo di quelle argomentazioni.
Noi invece lavoriamo su più campi per offrire un informazione più completa su più settori, P2P, Programmi, Hardware etc...quindi non avendo un obiettivo fisso (Cioè un solo argomento di cui trattare) e trovandoci di fronte a diverse sezioni da riempire conviene "copiare" la notizia dai siti di News ed inserrne la fonte.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
_ concordo con questa iniziativa Jarod
"Oh how I wish for soothing rain all I wish is to dream again... "
Il 92% dei teenagers ascolta musica rap o hip hop.Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock o punk.Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%
-
Asd, io già facevo poco su questo forum, mi limitavo a riscrivere personalmente gli articoli sui manga ecc.. adesso nemmeno quello devo fare, basta che copio XD Beh, per lo meno adesso posso postare una media di minimo 10 articoli al giorno XD
-
Ehm..la cosa viene meglio se la fai in modo contenuto, se tutti inseriamo 10 cose copiate al giorno, avremmo un forum pieno di contenuti che non ci appartengono..jarod ci ha dato l'ok ma non possiamo esagerare, se no sembriamo un forum di copioni lol..per quanto mi riguarda io rielaboro sempre le cose perdendoci tempo sopra, credo che così la cosa avenga fatta nel modo migliore.
-
Sinceramente preferisco anch'io fare così come ho sempre fatto, tanto io ho sempre scritto lo stesso la fonte o un ringraziamento al sito da cui ho preso la notizia, sono uno onesto
-
io invece per ogni articolo apro almeno 10 pagine web e leggendo un po' qui, un po' lì cerco di avere un'idea più ampia della cosa
poi però scrivo solo quello che mi piace di più tralasciando il resto 
ma comunque copiare non mi piace a meno che non si tratti di poesie o cose simili 
@ Dadish
se la notizia è copiata, la fonte diventa obbligatoria, altrimenti vuol dire spacciare per proprio il lavoro altrui e adesso non so bene, ma credo che ci siano anche delle regole ben precise in merito
[SIGPIC][/SIGPIC]
In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?
-
Ah certo certo, ma infatti quando dicevo che potrei scriverne 10 al giorno intendevo che, mentre rielaborando impiego molto tempo e quindi scrivo meno articoli, copiando e mettendo la fonte invece posso metterne un sacco insieme nella metà del tempo XD
Tanto non lo farei mai, il mio talento giornalistico ne risentirebbe XD
Visitors found this page by searching for: