grazie jarod-kun!! allora dovrò fare molta attenzione !
Questa è la discussione intitolata "Vietato linguaggio da chat e sms nel forum" del forum Annunci e Novità, parte della categoria Centro Community; Da oggi sono tassativamente vietate sul Forum tutte le abbreviazioni tipiche del linguaggio da chat ed sms, l'uso di titoli ...
Da oggi sono tassativamente vietate sul Forum tutte le abbreviazioni tipiche del linguaggio da chat ed sms, l'uso di titoli non chiari ed un abuso di smile.
Perchè?
Ecco i motivi:
Immaginiamo di entrare in un topic denominato: Helpppppppppppppppp me!!!
Ciaoooooooo ragaaaaaaail mio pcccc non vàààà piùùù!!!
Helpppp meee!!
Cs dv fare????
Beh, perchè i messaggi cosi poco chiari ed incasinati non servono assolutamente a nulla, la Community si mette a disposizione ed aiuta tutti gratuitamente ma è doveroso un minimo di chiarezza nel linguaggio e nel dialogo.
Non si può perder tempo e uscire pazzi per "decifrare messaggi del genere".
Esempi di termini abbreviati:
_nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc..
Titoli caotici e abbrevviati
Immaginiamo di entrare in una sezione tecnica e vedere topic di questo tipo...:
(Cosa non fare)
helppp me!
aiutooo
Aiutatemi ragaa!!
Come si fa?
Driver...
Ma si puo' fare??
(Cosa fare)
Problemi Scheda Audio
Problema streaming veoh
Problema connessione winmx
Virus blocca avvio pc
Consiglio per antivirus
Ma secondo voi, chi legge da fuori questi messaggi cosa deve capire?
Se già un topic si presenta con un titolo cosi..figuriamoci all'interno che messaggio conterrà.
L'importanza di un titolo chiaro è fondamentale
Morale e scopo delle regole:
Dare una buona impressione a chi ci legge e soprattutto rendere il nostro forum della massima chiarezza e comprensione possibile.
Avviso:
Sia pubblicamente noto a tutti che a seguito di questa ulteriore spiegazione chi dopo essere stato richiamato più volte (in privato o pubblico) da un membro dello Staff, continuerà a non rispettare tali regoli si troverà messaggi e topic cancellati senza nessun preavviso, rischiando l'allontanamento dal Forum.
Grazie
grazie jarod-kun!! allora dovrò fare molta attenzione !
va bene jarod...quando scrivo cerchero di ricordarmi, ma non ti posso garantire che lo rispettero fino a fondo, qualche volta una parola sms mi puo sfuggire...ma questa regola vare per i messaggi privati?
No Elaine, nei messaggi privati potete scrivere come volete.
E' nei topic (visibili a tutti) che bisogna scrivere in maniera chiara! _
.
"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."
( Tohru - Fruits Basket )
Come diceva giustamente Gemy, riguardo i messaggi privati è naturale che non vengano effettuati controlli riguardo il linguaggio utilizzato; c'è più liberta.
In tutti i messaggi pubblici nel forum è invece richiesto il rispetto di tale regola.
Noi come sempre avvisiamo sempre e correggiamo gli utenti quando necessario, sperando che capiscano da soli l'errore e lo evitino nel futuro; è altresi normale che con colui/colei che continui ad infrangere ripetutamente qualche punto del nostro Regolamento (come questo del linguaggio), saranno adotatti provvedimenti più seri.
si ho capito grazie tante
io da sempre anzichè scrivere per scrivo x
è la mia unica abbreviazione, da adesso eviterò di farlo![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?
Concordo in pieno questa regola.
E' molti più piacevole leggere un post scritto in un italiano corretto.
Anche perchè se la lingua italiana va avanti così..... avremo bisogno di un dizionario anche per tradurre l'sms style....![]()
oooh ma io già ti lovvo troppo!!! Si può dire ti lovvo?
Non ho mai sopportato tutti i nn, mlt, x, ki, mltnbsfdr![]()