Un nuovo logo per P2PSIN Italia

Questa è la discussione intitolata "Un nuovo logo per P2PSIN Italia" del forum Proposte & Suggerimenti, parte della categoria Annunci e Novità; In relazione al Progetto per il Restlying e la creazione della nuova grafica di P2PSIN Italia che trovate qui , ...

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: Un nuovo logo per P2PSIN Italia

jarod1981®
    Visitatori

Un nuovo logo per P2PSIN Italia

In relazione al Progetto per il Restlying e la creazione della nuova grafica di P2PSIN Italia che trovate qui, diventa necessaria la creazione di un nuovo logo per la Community.
    Ho sempre amato la collaborazione ed è per questo che gradirei creare il nostro nuovo logo grazie al vostro aiuto, alle vostre idee, alla vostra creatività.
    La domanda è quindi molto chiara e diretta:

Quale logo vorresti per rappresentare al meglio la Community di P2PSIN? Su quale immagine puntare per identificare al meglio tutto noi, un simbolo, uno stemma che sia bello e soprattutto piacevole da guardare?

In questa discussione non vi viene chiesto di realizzare il logo con un programma di grafica, ma lo scopo fondamentale è quello di trovare delle idee e degli spunti a cui poi lavoreranno dei grafici.

Il nostro attuale logo, che disegnai circa un anno fa, putroppo risulta avere diversi problemi, sia di natura grafica che visiva, ed è di difficile inserimento anche in progetti futuri, come la creazione di gadget e/o abbigliamento, portachiavi, magliette, cappellini, etc.
    Essendo poi non un'immagine di natura vettoriale risulta avere diversi difetti quando si prova ad allargarla, ingrandirla, modificarla, perdendo molto in qualità.
    Il nuovo logo quindi dovrà essere un'immagine vettoriale ([ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale"]link[/ame]), vale a dire costituita da linee, curve, poligoni, ai quali possono essere aggiunti testo, sfumature, etc.
    Un'immagine che sarà molto più facile modificare ed implementare in qualsiasi progetto futuro.
    La nuova grafica punterà ad un aspetto più professionale, favorendo cosi la creazione di nuove sezioni e puntando alla trattazione di tematiche più serie, riguardanti lo studio, la legge, la cultura, etc.

Avanti con le vostre idee...e Grazie

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Riferimento: Un nuovo logo per P2PSIN Italia

Cosa ne pensate di quattro o cinque cerchi messi in tondo con all'interno delle immagini che rappresentano i maggiori temi trattati dal forum?
    Tipo un'immagine per il peer to peer, un'immagine di anime o manga, un'immagine per la cultura e lo studio, un'immagine per la grafica e un'immagine per informatica?
    Non sarebbe male..in questa maniera l'eventuale logo sarebbe uno "specchio" del forum.
    .

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
    Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."

( Tohru - Fruits Basket )

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Salve,

sono sicuro che se uniamo le nostre risorse realizzeremo un buon logo, ho fatto una bozza su quello che avrei in mente...
    ovviamente è uno scarabocchio...giusto per rendere l'idea......
    Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)

Utente Bannato maxsteel non diventerà  per niente famoso maxsteel non diventerà  per niente famoso

ecco il mio di scaraboccio (fatto a mano che con il pc mi è difficile...'')

Immagini allegate

Scriba Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente L'avatar di Pasticcio

wow Recy, è proprio bello solo un po' cicciotta penso l'asta della P, ma l'idea è carinissima
    è serio, compatto ma p2psin si legge benissimo, magari con colori adatti...

io me la rubo e vedo se riesco a far qualcosa
    purtroppo io non ho lo scanner quindi posso solo usare roba reperibile nel web anche se son sicura che abbiamo qui dei bravissimi che ci faranno il logo più bello del web
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)

Scriba Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente L'avatar di Pasticcio

questo mi piace di meno Recy, prova a stilizzare le P del primo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?

jarod1981®
    Visitatori

Salve e grazie a tutti per essere intervenuti

Vi pongo una domanda che secondo me è alla base di tutto, il logo dovrà ricalcare la sigla P2P, tutto il nome P2PSIN o assolutamente nulla?

I primi due esempi sono chiari, cosa voglio dire col terzo?
    Che molti loghi famosi, come per esempio quello della Vodafone, non hanno nulla a che vedere in sè e sè con il nome, sono semplici simboli associati a quella scritta.

Naturalmente poi con il passare del tempo quel determinato logo verrà riconosciuto come il simbolo della Vodafone, ma è un processo che avviene dopo un pò di tempo.

Io personalmente, sono per la prima o terza ipotesi, quindi un loghetto stilizzato della sigla P2P o un simbolo a parte.

A voi la parola e come sempre, grazie

beh....il nome dev'essere chiaro associato ad un'immagine e/o un simbolo..

jarod1981®
    Visitatori

Non male le idee Recy, grazie mille

Potrebbero essere un punto di partenza, magari potremmo provare a concentrarci maggiormente su come stilizzare la scritta P2P.
    Stilizzare tutta la scritta renderebbe il logo forse troppo grande..e rischierebbe anche di non essere decifrata.
    Quindi di fianco o in basso al logo potremmo scrivere il titolo completo, P2PSIN Italia o P2PSIN Forum Italia, considerando anche che c'è tutto l'header in larghezza a disposizione.

Che ne pensate?

In effetti la scritta è lunghetta...quindi la tua indicazione è da prendere in considerazione,,,

Utente Bannato dadish90 non diventerà  per niente famoso dadish90 non diventerà  per niente famoso dadish90 non diventerà  per niente famoso

Non so voi ma a me piace molto anche il logo che ha proposto maxsteel Per quanto riguarda la mia idea la scriverò appena l'avrò XD Però ritengo che sarebbe un peccato abbandonare la nostra diavoletta, in fondo la sua faccina è riportata anche nelle targhettine dei moderatori

Utente Bannato maxsteel non diventerà  per niente famoso maxsteel non diventerà  per niente famoso

grazie dadi-kun!
    pure io penso che sia meglio mettere il nome comleto.."p2psin italia"...senza mettere la parola "forum"...cosicchè comprenda tutto il sito e non solo il forum!

Utente Bannato ladydesrosiers è un'incognita, a questo punto

Dobbiamo concentrarci sopratutto, come dice jarod, sulla creazione di un piccolo logo che sia anche in relazione con la scritta, quindi cercare qualcosa che stia al posto del diavoletto...

Utente Major Giangy94 si trova su una strada distinta

A me piace molto quello fatto da maxsteel :)

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimoUltimo

Visitors found this page by searching for:

logo vodafone vettoriale

loghi vettoriali vodafone

diavolette in vettoriale

loghi famosi

simbolo della vodafone

loghi italiani famosi

vodafon stemma fotologhi con la terrajdownloaderJDownloader jarod p2psinlogo vodafone vettoriale 2012
P2PSIN.it