Cosa ne pensate del Grande Fratello 9??

Questa è la discussione intitolata "Cosa ne pensate del Grande Fratello 9??" del forum Il Pub di P2PSIN, parte della categoria Tempo libero e Società; Volevo aprire questo topic per vedere e sentire cosa ne pensate voi del grande fratello.. a me personalmente piace molto ...

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Cosa ne pensate del Grande Fratello 9??

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Cosa ne pensate del Grande Fratello 9??

Volevo aprire questo topic per vedere e sentire cosa ne pensate voi del grande fratello..

a me personalmente piace molto come programma, lo seguo sempre (quando posso), però non vedo altro che critiche su questo programma e non capisco perchè..

Sulle riviste leggo le critiche degli psicologi dei dottori, poi messaggi di mamme che chiedono come fare perchè i figli guardano il Grande Fratello..

Ma perchè tutto questo????

Io lla mia risposta ce l'ho da tempo per coloro che ci parlano male..

Mi capita spesso, anche con gli amici, di dibattere sulla questione.

Io la vedo così: il grande fratello mostra quello che siamo noi oggi, perchè bene o male hanno inserito una ventina di ragazzi/e con caratteri diversi l'uno dall'altro..bene al mondo ci saranno una marea di persone con caratteri differenti, ma piu o meno si identificano in una poca decina i caratteri.

Il grande fratello mostra la vita reale, come ci comporteremmo noi se stessimo li chiusi in quella casa, capire i caratteri, capire le situazioni, gli amori, i litigi, sono tutte cose che capitano a noi tutti i giorni.

Che poi la gente si soffermi a parlare del fatto che dicono parolacce o fanno altre cose che non andrebbero fatte (e inoltre parlano per aver visto 10 minuti di un intera settimana della casa)...io dico...ma voi siete tutti perfetti?? nessuno spara mai qualche parolaccia, fa qualche sparata a zero su qualche persona o cose del genere??
    Da telespettatori siamo tutti molto bravi a criticare, dire frasi tipo: quelli non fanno niente dalla mattina alla sera, sono dei buoni a nulla ma pensandoci tutti vorremmo un opportunità come quella di comparire al grande fratello (soldi, visibilità, possibilità di avere un futuro nel campo televisivo e molto altro ancora).

Io personalmente come ho sottolineato prima lo seguo molto il grande fratello, soprattutto di notte (quando non riesco a dormire) e devo dire che è uno spasso stare li a vederli, a confrontarsi, a illustrare problematiche che potrebbero capitare anche a me, il fatto che si confrontino più persone ti fa capire meglio come vanno gestite determinate situazioni..

Quindi è inutile criticare una cosa che mette in mostra la vita di tutti i giorni solo per il gusto di farlo..perchè poi alla fine ci godete anche a vederlo e non lo ammettete.

Ho letto anche dei paragoni fatti con programmi tipo Amici o X-Factor, ma la cosa non regge per niente secondo me..già a partire dal fatto che in entrambe le programmazioni siano i Professori o chi conduce il programma a fare dei litigi e a creare scompiglio, secondo di tutto, sono delle scuole che non danno un bellissimo esempio al telespettatore, favoritismi da parte di chi giudica, professori che mettono in mostra un allievo e ne "infangano" un altro, quella che odio di più è la Celentano, una che insulta gli allievi facendoli scoraggiare con quello che dice...ma chi sei te??ma ti sei mai vista?? boh..

Ora non per offendere X-Factor e Amici, avranno anche i loro pregi, ma criticare GF e portar parte a queste cose...mah per me se la giocano pari tutti e 3.

Voi che ne pensate??
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Riferimento: Cosa ne pensate del Grande Fratello 9??

Premetto che anch'io guardo il "GF", che per me è motivo di svago la sera, dopo una giornata intera di lavoro..
    Ma non possiamo fare dei paragoni con programmi tipo "Amici"..
    Infatti quest'ultimo è innanzitutto un programma che insegna ai ragazzi di impegnarsi, studiando, per realizzare i loro sogni e i loro obiettivi.
    E il ragazzo che vince, merita la vittoria e quindi il premio.
    Il Grande Fratello, invece, non ha nulla da insegnare.
    Può invece soltanto mostrare, come hai detto anche tu, i diversi caratteri delle persone nella realtà di oggi giorno.
    Bisogna riconoscere però Strok, che questi ragazzi vincono tantissimi soldi senza aver fatto nulla, ma soltanto perchè sono siimpatici alla gente o perchè adottano strategie di gioco all'interno della casa.
    E per di più, quando escono dalla casa diventano dei divi o nella migliore delle ipotesi degli attori.
    Allora mi spieghi se è giusto che gente che studia e si fa "il mazzo" per riuscire a diventare un attore viene scavalcato da una persona qualsiasi solo perchè è stata all'interno della casa del Grande Fratello?
    E poi una delle cose che non mi piace del "GF" è che si dà importanza a cose futili e ci sono pochi discorsi seri.
    Ma nonostante tutto continuo a guardarlo..forse perchè vedere certa gente (es. Federica, Laura e Tommaso) mi fà sentire fortunata ad essere come sono!!!?
    .

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
    Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."

( Tohru - Fruits Basket )

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

E questo il bello..è una "fortuna" pazzesca poter partecipare al Grande Fratello...dal nente diventi qualcuno...

Su amici e company..non lo so è una mia idea, ogni puntata li vedo litigare, bell'esempio di scuola...i prof andrebbero uccisi prima di tutti, gli allievi che si sentono presi per il c... reagiscono anche loro creando sempre discussioni inutili..ricordo i video mandati da un alunno che mostravano la Celentano che ballava e corteggiava uno mi sa..

Ma ste cose non avvengono mai a scuola...Poi..è una scuola per grandi talenti, la cosa che mi da più fastidio è quella che danno false speranze alla gente..non so dalle tue parti, ma dalle mie tutte le ragazzotte compresa mia sorella vorrebbero fare i provini...
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Su questo ti dò ragione..il programma in sè sarebbe molto valido se solo ci fossero degli insegnanti obiettivi e seri.
    .

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.

Utente Major svanish si trova su una strada distinta L'avatar di svanish

ragazzi!!!
    io guardo il gf quando lo fanno in prima serata e devo dire che mi diverte!! non trovo giusto però che non facendo niente abbiano più possibilità di altri di avverare i loro sogni e guadagnare tanti soldi facili!!!e poi anche io paragonandomi a certi elementi (es. Federica, non la reggo proprio)mi reputo migliore...ognuno ha il proprio carattere e lì di solito viene fuori il peggio nelle persone superficiali.
    Amici invece mi piaceva una volta agli inizi quando i professori erano più seri e non facevano favoritismi e gli allievi si impegnavano di più in tutto e non erano maleducati come quelli di adesso!
    Sembra quasi che al giorno oggi vinca e abbia più possibilità la cafoneria che l'impegno...boh! Chissà forse mi sbaglio

jarod1981®
    Visitatori

Premettendo che ognuno/a ha i suoi gusti, e quindi che il GF possa piacere e non piacere, considererei anche altri aspetti che forse infastidiscono e rendono questo programma molto contestato.
    Oggi nella TV quasi tutto è falso, è studiato a tavolino, è organizzato mesi e mesi prima dell'inizio di un programma.
    Personalmente non ho mai creduto nei sondaggi "telefonici", e "a tempo", per me le eliminazioni sono fatte secondo tutt'altri criteri.
    Riguardo i "reality", hanno avuto successo ed era simpatico seguirli inizialmente, soprattutto per la ventata di novità che portavano in TV; ma dopo 9 anni, guardare un programma che mostra 10 persone, "non scelte assolutamente casualmente", perdere tempo in una casa, giocare, andare in giro nudi o in mutande per una casa a qualsiasi orario, parlare nell'80% di sesso o altro tipo di volgarità, beh a quel punto, dare torto a chi critica il senso e l'interesse di questo programma, è molto difficile

Io non lo seguo, ma ormai le uniche cose che trovo su Internet, riguardano il bacio tra tizio e caio...la storia amorosa tra tizio e caio, il tradimento tra tizio e caio, il lancio del bicchiere di tizio contro caio, etc...argomenti veramenti di interesse 0.
    Riguardo le telecamere poi, immaginate di essere voi stessi nel GF, ripresi da videocamere in ogni stanza (anche in bagno); andreste mai girando mezzi nudi (o mutande)? Parlereste mai di certi argomenti dinanzi a tutti? Usereste mai certi toni, parolacce? Vi bacereste mai un giorno con tizio, l'altro con caio, etc?
    Io personalmente penso di no, ma non perchè sono perfetto...ma perchè un minimo minimo di buonsenso mi è rimasto ancora.
    Ecco perchè...più che 10 individui presi a caso, secondo me sono 10 attori molto bravi, guarda caso...il nipote di A, l'ex modella di B, la cuoca di C, l'ex bambino rapito per, etc....tutte casualità vero?

MMmhhh...

Utente Bannato ladydesrosiers è un'incognita, a questo punto

Sono perfettamente d'accordo con Jarod preferisco guardare un bel film, oppure un cartoon! I programmi interessanti che vengono trasmessi in televisone sono molto pochi al giorno d'oggi....

E' vero, tante volte senti e senti e le persone che ci sono in tv si conoscono tutte, stanno tutti in quel giro lì..
    Infatti è senz'altro un programma diseducativo.
    Io personalmente non mi sono mai riscontrata in uno dei personaggi del GF.
    Non ho mai notato una persona semplice davvero.
    Sono tutti alquanto strani..sarà anche perchè delle persone semplici come me non farebbero spettacolo o comunque non si mettono in ridicolo, o ancora semplicemente hanno un briciolo di dignità.
    Pensiamo anche ai due sposini del GF 8..erano sposati da poco sono entrati in un gioco del genere..infatti dopo si è anche visto cos'hanno fatto sia lui che lei..ossia un calendario sexy a testa!!!
    Queste persone secondo me sono senza scrupoli e mirano a far soldi senza troppi sacrifici e in ogni modo..
    Ma continuo a guardarlo e a sentirmi fortunata!!! _
    .

jarod1981®
    Visitatori

In sè e per sè l'idea del Reality non è nemmeno malvagia, il problema è che non metteranno mai all'interno di un programma delle persone sconosciute, senza legami o conoscenze nel mondo dello spettacolo.
    Basti pensare che in un Telegiornale, che dovrebbe essere un programma di informazione, almeno 10/15 minuti su 30 parlano di gossip, mondanità, moda...questo è tutto dire

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Pur restando fermamente dell'idea che ognuno ha diritto di scegliere i programmi da guardare nell'assoluta libertà di scelta di qualsivoglia natura essi siano, tuttavia....personalmente trovo i reality mortalmente tediosi, assolutamente inutili, cioè l'idea di starsene ore a monitorare la vita di un gruppo di persone che nemmeno conosco è terrificante, la ritengo una tortura...cioè posso capire se stessimo osservando una civiltà aliena con comportamenti inediti, estranei alla nostra cultura umana, allora ciò avrebbe un senso se non altro arricchirebbe la nostra conoscenza dispenserebbe la nostra curiosità ...ma stiamo osservando gente comune in situazione da noi chissà quante volte vissute a cosa serve tutto questo? A confrontarci? Ne abbiamo davvero bisogno?
    E poi siete davvero sicuri che i loro comportamenti, consapevoli del fatto di essere osservati da migliaia di persone, siano spontanei e naturali? Voi come vi comportereste....svelereste forse il vostro peggiore lato oscuro o mostrereste solo il meglio di voi, sapendo che una moltitudine di persone vi studia, vi analizza, commenta su di voi?
    Chiamarli "Reality" è paradossale...quanta realtà vi potrà mai essere...in quello che ci viene mostrato.
    Forse tutto questo è una politica...forse vogliono educarci a qualcosa che verrà...gradualmente convincerci che tutto questo sia normale...che so, magari un giorno ci piazzeranno una bella telecamera digitale in casa collegata con il mondo...e noi faremo i salti di gioia gridando "yahoooouuu sono protagonista anch'io", oppure vogliono semplicemente farci diventare una popolazione di "guardoni"???

Saluti miei cari...
    Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)

Utente Kakihara si trova su una strada distinta L'avatar di Kakihara

Un ottimo rimedio contro la sclerosi multipla miotonica.

Utente Bannato dadish90 non diventerà  per niente famoso dadish90 non diventerà  per niente famoso dadish90 non diventerà  per niente famoso

Io sono assolutamente d'accordo con jarod, lady e recycled, detesto mortalmente i reality, sono lo specchio di una società ke va a rotoli giorno dopo giorno e della quale sento di non far parte, x come la vedo io sono sl spazzatura...Io anke se sono giovane sono diverso dagli altri miei coetanei, sono stato cresciuto con degli ideali e dei valori, com'era la società al tempo dei miei genitori, quando i reality nn apparivano nemmeno negli incubi. Secondo me tra un GF e un Voyager nn c'è paragone, un documentario è sempre meglio, la cultura dev'essere un piacere, quanta cultura può dare invece il Grande Fratello? I reality servono solo a schiavizzare le nostre menti, indirettamente ci controllano, tendiamo a fare qll ke vediamo e sentiamo in televisione, questo è assolutamente diseducativo, soprattutto x i bambini. Naturalmente nn critico ki li vede, nn è mia abitudine giudicare, posso capire ke qlcn ke torna stanco dal lavoro voglia vedere 1 pò di televisione senza impegno, x rilassarsi, però nn possiamo essere fieri di qll ke la televisione sta diventando e ci sta facendo diventare. E sono d'accordo con jarod anke x quanto riguarda i tg, 1 vero schifo, soprattutto tg come studio aperto e il tg 4, nn sono degni nemmeno di essere chiamati telegiornali, sono poki quelli ke forniscono ancora vere notize...ke amarezza, spero ke altri come me si fermino a riflettere su questi argomenti...

Utente Kakihara si trova su una strada distinta L'avatar di Kakihara

Citazione Originariamente scritto da Recycled Vedi messaggio
    oppure vogliono semplicemente farci diventare una popolazione di "guardoni"???
    Filosofia dello sguardo: il grande fratello in verità è vittima, altro che colpevole, dell'impudicizia di noi telespettatori.
    Siamo noi che vogliamo guardare, sempre e comunque; e siamo noi la causa efficiente di questo programma: se non interessasse, non esisterebbe.

Dadish, tu hai ragione, in parte, perchè le persone che guardano i reality hanno comunque una testa per pensare, e a mio parere può essere sicuramente diseducativo, ma è la persona che deve capire dov'è il limite.
    Io, parlo per me, non approvo nulla di tutto ciò che vedo, detesto le persone esibizioniste e stupide, quindi non perchè possa guardare un programma come quello vuol dire che mi lascio condizionare, nella maniera più assoluta.
    E credo che anche tanta altra gente che lo guarda, non tutta purtroppo, la pensa come me.
    Le persone maggiormente influenzabili sono i ragazzini, gli adolescenti che vogliono imitare il "personaggio".
    Credo che il problema sia solo lì..
    .

Utente Major Shaka77 si trova su una strada distinta L'avatar di Shaka77

Personalmente lo detesto con un odio smisurato,come detesto tutti i reality che hanno ben poco di reality,vi partecipano persone superficiali,materialiste,grette,meschine ecc. ecc. che si limitano a sciorinare un campionario di nefandezze assurdo,sono maleducati all'inverosimile,ignoranti da far paura,calcolatori,opportunisti,invidiosi.
    Sono pienamente d'accordo con chi ha detto che è triste che quei truzzi e quelle sciacquette ricevano dei soldi senza fare minimante niente per guadagnerseli,molto meglio leggersi un bel libro o guardare qualche anime,che sono decisamente più divertenti ed istruttivi.
    L'unico motivo perchè possa desiderare che continui è l'esistenza della trasmissione da cui prende spunto la Gialappa's Band,che riserva a quei dementi il giusto trattamento,ovvero quello di essere derisi e trattati come gente inutile per la società......
    Che pizza però non poter usufruire della tv come mezzo di accrescimento interiore e di svago perchè i palinsesti sono pieni di queste schifezze.......
    Ultima modifica di Shaka77; 05-04-2009 alle 19:27. Motivo: correzione

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Visitors found this page by searching for:

Tags per questo thread