Il Senso Della Vita

Questa è la discussione intitolata "Il Senso Della Vita" del forum Il Pub di P2PSIN, parte della categoria Tempo libero e Società; CIAO GENTE !! ULTIMAMENTE (SARA COLPA DELLA RECESSIONE?)MI RITROVO A PARLARE CON TANTA GENTE CHE SI PONE INTERROGATIVI SUL SENSO ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il Senso Della Vita

Navigatore Forummista lucas tx si trova su una strada distinta L'avatar di lucas tx

Il Senso Della Vita

CIAO GENTE !! ULTIMAMENTE (SARA COLPA DELLA RECESSIONE?)MI RITROVO A PARLARE CON TANTA GENTE CHE SI PONE INTERROGATIVI SUL SENSO DELLA VITA.DI GIORNO IN GIORNO HO CERCATO DI SINTETIZZARE I CONCETTI (XCHE QUESTI DIALOGHI AVVENGONO NEL MIO NEGOZIO,E QUINDI CERCO ELEGANTEMENTE DI TAGLIARE CORTO)
    IN POCHE PAROLE QUALE E IL SENSO HA LA VITA PER VOI???

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Riferimento: Il Senso Della Vita

Beh....hai proposto un bel tema...ma hai dimenticato di inserire il tuo pensiero hahaha...

Ci sarebbe molto da scrivere, devo pensarci un po e formulare un bel discorso...le cose scritte in 2 minuti senza pensarci su piu di qualche volta portano a dispiaceri nel senso che il lettore che legge quanto scritto pensa "ma questo è matto" lol.
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Navigatore Forummista lucas tx si trova su una strada distinta L'avatar di lucas tx

ciao Stroker!! sono contento di sentirti.Hai ragione,non ho detto la mia.
    vediamo un po...a dire il vero non passo molto tempo a chiedermi che senso ha la vita,sempre ammesso che abbia senso cercare di darle un senso
    he he bella questa! :-)
    bisognerebbe prima stabilire se dobbiamo considerare la vita sotto alcuni aspetti oppure a 360 gradi(tutto incluso)
    se accettiamo l'aspetto fisico biologico per quello che a scuola ci hanno insegnato,
    ovvero:big bang,organizazione dell'energia,dinamiche di assemblaggio galattico,relativi sistemi planetari,fasce di abitabilità(posticini tranquilli e favorevoli all'evolversi di determinate condizioni),cibernetica di eventi e fattori chimico fisici,aminoacidi organizzati e interagenti con l'ambiente,ed infine il tempo che ha permesso l'evoluzione(che non ha mai fine).Arriviamo dopo millenni di umanità ad oggi,una civiltà progredita e tecnologica.
    che possiamo dire?! Mi viene in mente che forse in un contesto moderno
    oltre che restare vivi poniamo spesso la nostra esistenza in relazione agli altri
    individui.Cerco di spiegarmi meglio:abitiamo case costruite da altri.
    vestiamo abiti confezzionati da altri.
    mangiamo spesso cibi preparati da altri.
    qualsiasi attività intrappresa la facciamo per trovare riscontro tramite gli altri.
    Se facciamo bene gli altri ce lo fanno notare,e noi siamo contenti,troviamo soddisfazzione e continuiamo in questo senso.
    quindi,concludendo,secondo me che ci frega di chi siamo,dove andiamo,chi ci ha messo qui,perche e percome...
    noi siamo! la vita è! e se proprio dobbiamo darle un senso io dico che ognuno
    vive per gli altri (consapevole o no)
    la sai la storiella della ragazza che aspettava il bus?

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Beh hai detto parte delle cose che volevo dirti, salvo la prima parte...

Cmq quale storiella? racconta racconta :)
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

????quale prima parte? i saluti?

la pazzia!!!!????? non ho ancora trovato un metro affidabile per misurarla.
    ognuno nella sua estroversione ha la sua,non credi??
    e poi secondo me le cose detto o scritte in 2 minuti rivelano tante cose.
    tante volte la realta non dà tempo di reazione,e poi siamo su un forum non a superquark
    possoamo semplicemente dire la nostra,basta restare nei parametri stabiliti.

hei !! forumisti !! andiamo,non ditemi che non riuscite a scrivere un pensierino? :D

jarod1981®
    Visitatori

Hi all,

che dire...una domanda che affronta un tema molto ampio e pieno di significati.

Più che altro, penso sia importante però, che per ognuno/a di noi, ci siano uno o più sensi.
    Lo dico perchè a volte, come diceva giustamente anche Lucas...sembra che per molte persone, non ci sia e questo è molto grave.
    I sensi possono essere tantissimi, poi è tutto soggettivo e quindo ognuno/a ha le sue scale di priorità...ma l'importante è averne!

Io personalmente non posso dire di avere un unico senso, ma ritengo fondamentali e di grande importanza, l'amore, la famiglia, l'amicizia, il rispetto, e valori.
    Tutte cose in cui credo vivamente, e anche se in qualche caso...non ho avuto esperienze positive, ciò non vuol dire che non ci creda più, anzi, il contrario.

Nella società di oggi poi, probabilmente le difficoltà si moltiplicano, ma questo non deve scoraggiarvi, ma deve essere motivo di stimolo per superare ogni ostacolo.
    Ultima modifica di jarod1981®; 29-10-2008 alle 20:30.

eccellente jarod,eccellente,non avevo dubbi!!

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Anche se arrivo in ritardo..mi piacerebbe scrivere qualcosa a riguardo..

Per me la vita è una grande opportunità, non essendo infinita fa sì che noi possiamo godere anche delle piccole cose..
    La vita ci regala emozioni, sogni, paure, gioie ed anche dolori..
    Per quanto l'idea che un giorno io possa non esserci più mi fa paura, da un lato mi consola..perchè a differenza di altre persone che purtroppo non sono potute nascere o che sono andate via presto, io ho fatto cose e conosciuto persone che l'hanno resa unica e speciale..
    Io vivo per loro, per le persone speciali, per i successi che ho ottenuto e perchè vivere...è bellissimo!!!!!

p.s. Complimenti lucas per questa discussione!!!
    .

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
    Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."

( Tohru - Fruits Basket )

Scriba Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente L'avatar di Pasticcio

Molti pretendono di stringere fra le mani il senso della vita... io lo rincorro il senso della vita, ma è una cosa che tengo x me...
    anzi il senso della mia...
    non ho neanche la pretesa di trovarne la formula unica... non esiste il senso della vita... ma esiste un senso x ogni singola vita:
    diverso di volta in volta, diverso da persona a persona

magari x me è l'odio, o l'amore o la furbizia o ... la magia...
    io riesco solo ad intuirlo, poi l'immagine sfuma...
    ed il mondo invece è pieno solo di gente che ha certezze...
    io sta gente la lascio dov'è... non ha nulla da darmi... punto

io ho fatto della magia il senso della mia vita
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?

Scriba calsipher si trova su una strada distinta L'avatar di calsipher

io ho solo 21 anni ,ma passo molto tempo a pensare,e se c'è una cosa che ho capito è che la vita non ha un senso.nasciamo e basta
    Anzi è una delle cose più inutili ed efimere che esistano.
    Io vivo benissimo anche senza cercare di dargli un senso,perché intanto so che non ne ha.
    E Lucas ti assicuro che io non vivo per gli altri,a me di quello che gli altri pensano di me non me ne frega niente.
    Se dovessi passare il tempo cercando di piacere agli altri la vita farebbe molto schifo.

Scriba Autorizzato saphire si trova su una strada distinta L'avatar di saphire

meglio non pensarci.....non si arriverà mai ad una risposta,finchè si è vivi ovviamente,perchè durante la vita si cerca il significato che quest'ultima deve avere per ognuno di noi

PSD:io personalmente vivo per il Downhill
    Nel buio più assoluto non esiste niente,nè tu nè il mondo...ci sono solo i tuoi sogni,che cominciano a prendere forma

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

Tags per questo thread