Allora io sono salva, meno male!! Ne ho scelte un paio piuttosto rigide, anche se molto carine. Ma l'infradito, sono usate da un bel pò!Solo ora ce lo vengono a dire?
_
Questa è la discussione intitolata "Le infradito pericolose" del forum Il Pub di P2PSIN, parte della categoria Tempo libero e Società; L’ American Podiatric Medical Association definisce pericoloso l'uso prolungato delle infradito di gomma , le ciabatte estive più usate degli ...
L’American Podiatric Medical Association definisce pericoloso l'uso prolungato delle infradito di gomma, le ciabatte estive più usate degli ultimi tempi. Come ben saprete le infradito sono sporvviste di arco plantare e di ammortizzazione portando ad assumere una cattiva postura e mal di schiena ricorrenti, oltre a possibili infiammazioni tendinee. Sarabbe meglio limitare l'uso di queste ciabatte esclusivamente per la spiaggia e per la doccia evitando le lunghe passeggiate in città, specialmente in vacanza, quando si cerca comodità su tutto. Inoltre attenzione sopratutto alla scelta delle infradito: meglio optare per un paio con la suola più rigida, l’arco plantare più definito!
Allora io sono salva, meno male!! Ne ho scelte un paio piuttosto rigide, anche se molto carine. Ma l'infradito, sono usate da un bel pò!Solo ora ce lo vengono a dire?
_
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
Io le infradito di gomma le uso solo a casa o al mare..però sono così comode che le metterei anche fuori!!!
Al contrario trovo più scomode quelle dalla suola rigida!!!
Però la parola dei medici è sacra..
.
"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."
( Tohru - Fruits Basket )
La struttura di una scarpa è di fondamentale importanza! Problemi hai piedi significano dolori alla schiena ed anche al collo! E' tutta la colonna vertebrale ad avere problemi praticamente. Non a caso per curare problemi di postura o dolori alla colonna molto spesso si fa uso di suolette particolari, che posizionano i piedi nella maniera più corretta. Infatti la maggior parte dei produttori di scarpe non da peso a questi studi e produce scarpe di bassa qualità.
Questo è assurdo!
Se i produttori non vi danno peso è solo perchè la maggior parte di noi non vi da peso e sceglie una scarpa basandosi quasi unicamente su creiteri estetici!
Per le infradito è lo stesso! Esistono infradito sicuramente ben fatte ed anche se non rispecchiano perfettamente i nostri gusti dovremmo preferire quelle...
E speriamo che i produttori lo capiscano. Non è così difficile fare una scarpa di qualità e bella, impegnatevi no???
Ahahah, mi piace questa cosa, io ho sempre odiato le infradito, sono davvero brutte, soprattutto ai piedi dei maschi. Quanto odio vedere ragazzi uscire di casa in infradito! Ma io non lo so, un pò di decenza, non ti guardi allo specchio prima di uscire?! Boh...Ora le odio ancora di più! Meglio le mie care ciabattone di gomma normali e comode, anche perchè ci sono solo queste della mia misura XD
Io destesto la qualsiasi tipo di calzatura infradito e non...Se potessi non calzerei nemmeno le scarpe,camminerei sempre scalza!!Io odio ogni tipo di calzatura,mi piace aver il piede libero anche se purtroppo sia per lavoro o che per altro sei costretto ad indossare qualcosa ai piedi..Quando hai il piede libero se ci fate caso va via ogni tipo di stanchezza fisica,senti solo tanto benessere..
http://i688.photobucket.com/albums/v...ons/icons2.png
http://etherealstyle.deviantart.com/
La mia apparenza inganna.La mia realtà stupisce!!