Muffin

Questa è la discussione intitolata "Muffin" del forum Il Pub di P2PSIN, parte della categoria Tempo libero e Società; Buonasera forum!!! Inserisco una ricetta (anche questa volta dolce!!!) che mi piacerebbe provare..i: MUFFIN Sono dei soffici dolcetti, il cui ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Muffin

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Muffin

Buonasera forum!!!
    Inserisco una ricetta (anche questa volta dolce!!!) che mi piacerebbe provare..i:
    MUFFIN

Sono dei soffici dolcetti, il cui nome è di origine incerta: ci sono versioni che ipotizzano derivi dalla parola francese “moufflet”, una sorta di pane molto soffice, o da quella Germanica “muffe”, nome di una specie di torta.
    Esistono due tipi di muffin: americano (creato intorno al 1800) e inglese(creato nel X o XI secolo in Galles).
    I muffins americani, come quelli inglesi, possono essere dolci o salati, ma vengono preparati con lievito chimico in polvere (o bicarbonato), mentre quelli inglesi sono preparati con lievito madre o di birra.
    ingredienti: (per 12 muffins)

bicarbonato (punta di un cucchiaino)
    burro 180 gr
    farina 380 gr
    latte 250 ml
    lievito chimico in polvere per dolci (una bustina)
    limone (buccia grattugiata)
    sale (un pizzico)
    uova (2 intere + un tuorlo)
    vanillina (una busta)
    zucchero 200 gr

preparazione:

Accendete il forno a 180°.
    Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi sbattetelo (magari con l’aiuto di un robot da cucina o con uno sbattitore elettrico) energicamente assieme allo zucchero, alla vanillina e al sale per qualche minuto, fino a che il composto risulti cremoso.

Rompete le
    uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta assieme al latte; unite il composto (poco alla volta e sempre sbattendo) alla crema diburroezucchero e continuate fino a quando la consistenza risulterà ben liscia, gonfia e omogenea.
    Mischiate e setacciate in una ciotola la farinae il lievitoe uniteli poco alla volta al composto, fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi.
    Mettete l’impasto a cucchiaiate negli stampi da muffin (o nelle pirottine) preventivamente imburrati e infarinati fino a riempirli per ¾, e poneteli in forno per circa 20-25 minuti.

A cottura avvenuta dei muffins, che dovranno risultare dorati, spegnete il forno e lasciateli riposarelì dentro per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare completamente.

consiglio: Se volete potete cospargere i muffins con zucchero a velo, oppure, appena sfornati, glassarli spennellandoli con del burrofuso e poi cospargerli con un misto di zucchero ecannella.

Oppure (per gli amanti del cioccolato, come me, potete aggiungere nell'impasto delle gocce di cioccolata.)

.

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
    Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."

( Tohru - Fruits Basket )

Utente Bannato ladydesrosiers è un'incognita, a questo punto

Riferimento: Muffin

ciao gemyjt i Muffin sono fantastici li faccio spesso sono una goduria...la rietta è molto simile a quella ke utilizzo io, sono abbastanza facili da fare ma bisogna provarli perchè sono ottimi in tutti i modi!

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Riferimento: Muffin

Proverò presto a farli!!! Sicuro!!!
    .

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
    Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."

( Tohru - Fruits Basket )

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

muffin ricetta originale americana

muffin lievito madre

muffin con lievito madre

ricette in inglese con traduzione in italiano

muffin ricetta originale

muffin americani

muffin ricetta originale inglesemuffin americani ricetta originalemuffin con pasta madrericetta muffin con lievito madremuffin salatimuffin bisogna lasciarli in forno?ricetta muffins allinglese con lievito madrericette madre dei muffinsmuffins con lievito naturalemoufflet traduzionedolci da fare nelle pirottine ricettericettaoriginale americana dei muffinricetta muffin in inglese traduzionericetta dei muffin tradotti in inglese lievito madre muffin salatimuffin inglesi ricetta con lievito madrericetta tradotta in inglese dei muffinricetta americana muffin5
P2PSIN.it

Tags per questo thread