l nuovo virus Kamasutra?Un vero killer,non c'è che dire. Ma quante volte abbiamo avuto questi annunci senza che poi succedesse nulla di irreparabile? Mi potrete dire che questo virus ha una maggior pericolositĂ, perchĂ© cerca di introdursi subdolamente attraverso messaggi di posta elettronica che promettono conturbanti immagini sexy? Può essere, ma allora vi consiglio di spegnere il computer e di leggere il libro scritto secoli fa dall'indiano Mallanaga Vatsyayana...
A cura di Netman*
Sto scrivendo questo breve pezzo proprio il tre febbraio, venerdì, dell’anno duemilasei. Sono le ventidue e ventiquattro e se non verrò drammaticamente smentito nella prossima ora e trentasei minuti, nulla sarà successo al mio computer e, soprattutto, ai miei dati.
GiĂ, per allora dovrebbe essere passato kamasutra, il virus che “potrebbe portare l’infelicitĂ a milioni di persone”, come ottimisticamente ha predetto qualche giorno fa agli spettatori di CNN (e poi, grazie al tam-tam mediatico mondiale, ad altre milionate di persone) il professor Merrick Furst, docente dell'universitĂ di tecnologia della Georgia. Secondo lui e molti altri esperti questo nuovo virus, una volta infettato il computer-vittima, dovrebbe essere in grado di disabilitare i programmi di sicurezza, per poi distruggere i file di sistema. Non soddisfatto di ciò, si autoprogrammerebbe per avviarsi ogni terzo giorno del mese, in modo da farci perdere tutti i nostri preziosi documenti personali.
Un vero killer, non c'è che dire. Ma quante volte abbiamo avuto questi annunci senza che poi succedesse nulla di irreparabile? Non c'era ancora nemmeno Internet quando, ai primi marzo del 1992, un virus che se non erro fu battezzato Michelangelo avrebbe dovuto avere analoghi effetti devastanti, ma non fu così. A ben guardare, nonostante l'indiscusso aumento dei rischi sulla sicurezza informatica, sono stati molto piĂą numerosi gli allarmi infondati, piuttosto che quelli reali. Una sorta di “al lupo , al lupo” che ci può rendere insensibili, e quindi a maggior rischio, o no? Mi potrete dire che questo virus ha una maggior pericolositĂ, perchĂ© cerca di introdursi subdolamente attraverso messaggi di posta elettronica che promettono conturbanti immagini sexy? Può essere, ma allora vi consiglio di spegnere il computer e di leggere il libro scritto secoli fa dall'indiano Mallanaga Vatsyayana, il vero Kamasutra. Provate poi ad applicare con il vostro/la vostra partner, sistematicamente, le pratiche in esso suggerite. Penso che tutto ciò vi prenderĂ il tempo sufficiente a far sì che il vostro PC non corra pericolo! Ah, dimenticavo, prima preparatevi uno zabaione con dodici uova, fidatevi....

Fonte