Ah
Questa è una buona idea
Mi piace un sacco. Così ho guardato su internet per 1 dei miei dolci preferiti di Olandese.
La ricetta originale si trova presso, ma che è in inglese: Stroopwafels - All Recipes
Stroopwafels
"Stroopwafels olandese (traduzione: molasseswaffles) Gli stranieri li amo, così ho tradotto questa ricetta olandese in italiano."
Ricetta originale Resa 12 porzioni
Ingredienti
• 500 g di farina
• 255 g di burro fuso
• 150 g di zucchero bianco
• 14 g di lievito secco attivi
• 60 ml di latte caldo
• 1 uovo
•
• 355 ml di melassa
• 295 g di zucchero di canna al sacco
• 75 g di burro
• 2 g di cannella in polvere
Indicazioni
Note:
- In una grande ciotola, mescolare insieme la farina, il burro fuso, zucchero, lievito, latte e uova. Quando la pasta diventa dura a muoversi, si rivelano su una superficie infarinata e impastate a mano per qualche minuto. Mettere da parte a lievitare per 45 minuti.
- Per fare il ripieno, il calore della melassa, zucchero di canna, il burro rimanente e la cannella in una casseruola a fuoco medio. Mescolare a fondere, e mettere da parte.
- Preriscaldare un ferro pizzelle. Impastare brevemente la pasta, e dividere l'impasto in 2 palle pollici, o una dimensione compatibile con il modello di ferro pizzelle. Premere le palle nel ferro caldo, e fate cuocere fino a quando il ferro si arresta rilasciando vapore, o fino a quando il cialde un bel colore dorato.
- Rimuovere delicatamente con un coltello o una spatola, e tagliate a metà in senso orizzontale (come la tasca di pane), mentre sono ancora calde. Non aspettare troppo a lungo, altrimenti si romperà. La diffusione di riempimento nella parte interna, e mettere la metà di nuovo insieme.
Se non è possibile dividere la cialde perché sono troppo sottili, proprio panino ripieno