Io, sinceramente, sono d'accordo con King XD Poi comunque lui è uno tra i più grandi scrittori viventi, sarà anche in grado di capire se un libro vale qualcosa o no, giusto?![]()
Questa è la discussione intitolata "Sthepen Meyer, di nuovo sotto accusa" del forum Il Pub di P2PSIN, parte della categoria Tempo libero e Società; Il nome della Meyer e di nuovo sotto i riflettori : dopo l'accusa di plagio da parte di uno scrittore ...
Il nome della Meyer e di nuovo sotto i riflettori : dopo l'accusa di plagio da parte di uno scrittore dilettante ( notizia rivelatasi poi falsa ) è la volta di Lisa J. Smith, autrice della saga del "Diario del Vampiro" che la sfida addirittura ad un pubblico faccia a faccia.
"Troppe somiglianze tra i miei libri e i suoi, a partire dall'ambientazione,nomi, personaggi, e infine del solito triangolo amoroso.
Uno scoppio di irritazione nei confronti della Meyer? Fatto sta che solo poche settimane fa l'autrice ha rilasciato un 'intervista dove diceva che lei stessa era stata accusata di plagio dai numerosi fan della scrittrice del celeberrimo "Twilight", solo per poi essere investita da mail di scusa dopo aver fatto notare la data di pubblicazione dei libri.
Pare proprio che la povera Meyer non abbia un momento di tregua, dopo gli attacchi da parte di Stephen King ( non vale un accidente) e di altri scrittori, spesso non propriamente discreti (quello non è un libro, è carta igienica ).
Non resta che aspettare il seguito della vicenda che vedrà la cara scrittrice come protagonista, vincente o...stroncata.
Fonti : Fantasy Magazine
Ultima modifica di angelodellaforesta; 19-10-2009 alle 21:39.
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
Io, sinceramente, sono d'accordo con King XD Poi comunque lui è uno tra i più grandi scrittori viventi, sarà anche in grado di capire se un libro vale qualcosa o no, giusto?![]()
Con tutta la buona volontà, non posso che darti ragione Dadish. U_U
Sì, è un libro che può anche piacere, ma ciò che mi fa più rabbia è che un libro piuttosto anonimo come Twilight ( è sempre la solita storia!! Il bellone, la bellina. Il bellone è un vampiro e difende la bellina XD )abbia avuto questo successo esagerato, mentre ci sono libri molto più belli che non sono manco conosciuti![]()
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
Twilight ha colpito le ragazzine alle quali piace questo genere...Anche io ammetto di aver letto la saga, ma non sono una fan sfegatata, è stata giusto una lettura di piacere e per il loro genere i libri non sono male...Ora è chiaro che si stanno scatenando tutte queste polemiche per il grande successo che ha avuto la Meyer, e ci terrei a sottolineare che se non fosse stato per il film, secondo me il libro non avrebbe avuto tutto questo riguardo! Per quanto riguarda il plagio può anche essere, perchè come ha detto angelodellaforesta, la storia è sempre la stessa! Mah, per me non bisognerebbe attribuirgli tutto questo peso...
It's not too late, it's never too late!! :thumbsup:
Quoto quello che hai detto Lyli@. Solo che mi sembra stiano un pò esagerando a indorare la Meyer. U_U
Poi devo dire che l'ho trovato pure io una lettura tutto sommato scorrevole, anche se non si può paragonare ai grandi miti della letteratura fantasy come fanno certe esaltate![]()
I libri sono scorrevoli specialmente i primi i due e penso ke sia appunto solo questione di un pò di invidia da parti di altri autori che nn hanno avuto il suo stesso successo.
Anch'io sono del parere che comunque non è assolutamente da paragonare con altri scrittori di romanzi fantasy e non...
...le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno igrassare... Oscar Wilde "Il ritratto di Dorian Gray"
ho appena finito di leggere i libri di jane smith,a un primo momento mi ero accorta della somiglianza e ho visto su wikipedia che la pubblicazione dei suoi sono del '91 mentre twilight è un libro piuttosto recente,forse un pò mi sbaglio ma twilight mi sembra tipo una fan fiction del diario del vampiro!:P va beh ad ogni modo ho apprezzato moltissimo i libri di smith, non vedo l'ora di leggere anche la saga de i diari delle streghe.
p.s: twilight piace alle ragazze non per il libro ma solo per robert pattinson,insomma la maggior parte hanno visto il film solo per via dell'attore...,e dire che quando ha interpretato su harry potter,nel ruolo di cedric diggory,avevo persino pianto quando era morto,(sia quando l'ho letto nel libro e nel film),poi l'ho visto nel ruolo di edward e ho dato di stomaco! scusate ma era troppo vederlo recitare tal modo in un film del genere,ma il regista del film non si rende conto che gli attori sono freddi? insomma basta guardare su new moon quando bella gli dice "ti amo",subito dopo il bacio, è fredda. beh che dire, non ci sono più gli attori di una volta che con la loro interpretazione riescono a coinvolgerti nello stato d'animo che prova il personaggio! ormai chiunque può fare carriera come attore, basta avere il faccino carino....uh oh credo di aver detto troppo ....