| Una storia fantastica al giorno |
Una storia fantastica al giorno
Questa è la discussione intitolata "Una storia fantastica al giorno" del forum Il Pub di P2PSIN, parte della categoria Tempo libero e Società; La fantasia... cosa c'è di più bello? è la medicina dell'anima, è la spinta vitale, è il bambino che c'è ...
-
Una storia fantastica al giorno
La fantasia... cosa c'è di più bello? è la medicina dell'anima, è la spinta vitale, è il bambino che c'è in noi, è la risposta a cio che desideriamo e che non possiamo avere, è cio che vorremmo ecc ecc...
Invito tutti a scivere qui, 1 piccolo racconto di pura fantasia ogni giorno, senza limiti di lunghezza o di argomenti : è fantasia no? quindi lasciamo la mente libera di spaziare come e dove vuole.
Protagonista? draghi, cuccioli di animali, fatine, bambini, personaggi inventati da noi, tutto cio che volete
... e non lasciatevi influenzare dal pensiero di cio che pensa chi legge, lasciamo libera la mente di andare in mondi sconosciuti, inesistenti e trasmettiamo agli altri ciò che incontra nel suo cammino...
[SIGPIC][/SIGPIC]
In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?
-
Tech
-
Riferimento: Una storia fantastica al giorno
La storia di un uomo.
Introduzione:
Un uomo barbuto, dall'aspetto barbaro, or si trova
sanguinante. Un tonfo sordo, l'uomo cade in ginocchio
ormai preda al panico, ai piedi del suo assalitore
or le ultime preghiere vengono innalzate al cielo.
Mentre gli occhi lucidi e impauriti di un ragazzo,
che osserva e scruta la situazione sofferente.
Or l'uomo ammantato di nero, ove nel manto,
un simbolo da cavaliere e in risalto come color,
or le iridi dilatate dell'uomo fuggono ad scrutar
l'ambiente circostante, lo sguardo incontra un
bambino.
Storia:
Or il panico cresce negli occhi del ragazzo, quando
osserva l'assalitore guardarlo e portar la spada
alla gola del padre, or decide di non guardare, le
ultime cose che vide in quel momento, fu l'uomo
che carico un mezzano dritto.
Rumore, un rumore tordo, come se l'aria fosse
stata spaccata, l'ultimo sibilo del barbaro
or riecheggiava nella mente del ragazzo.
Quei uomini, tanti stolti barbari, volevano
ucciderci tutti, nascondere la nostra esistenza
al mondo circostante, il marchesi che si
ribellarono agli amici, alle famiglie, e
riversavano tutto il loro odio, tutta la sete
di sangue nelle terre dei uomini liberi.
"Che nessuno sappia dell'esistenza dei
Marchesi" Fu la loro promessa da uomini
ed uno dopo l'altro, son caduti, tra le nostre
mani, fino ad arrivare a quel giorno, il
giorno nella quale distrussi l'ultimo dei miei
nemici, l'uomo che ti rapi a noi, colui
credevi fosse un padre.
Ed è cosi, che l'uomo, arrivato alla sua ora, racconto
l'ultimo capitolo della storia dei marchesi al suo
discendente, colui che prese con sé la mattina del
trionfo.
"Padre" proferì a tono flebile il ragazzo,
andando ad afferrare una spada lunga,
la spada di colui che considerava suo padre
"Padre mio, anche a voi or la morte vien
a cercare" disse stringendo l'elsa.
"Si figlio mio, tra non molto il mio ultimo
respiro se ne andrà con me per l'eternità"
disse l'uomo, avvicinando a sé il ragazzo,
ma in quel momento, che senti una fitta,
un tremendo dolore al basso ventre, e fu
li, che accetto la sua morte, ucciso da colui
che tutto aveva insegnato, portando la testa
in alto, ringrazio di essere caduto per mano
di un uomo della quale aveva un massimo
rispetto.
"Mi spiace padre, ma adesso devi lasciare
che io continui ciò che tu hai iniziato.
Adesso io prenderò il tuo posto" disse con tono
freddo, mentre nella testa pensieri che
sembrasse volessero scoppiare.
Un pò deluso e triste, dal viso non lasciava
traboccare nessuna emozione, solo freddezza
e l'uomo ormai stanco, che si lasciò cadere nel
letto dietro di esso, vide che aveva insegnato
bene, e che il ragazzo era pronto per continuare
la sua storia. "Or vai ragazzo mio, prendi la mia
Spada, e il mio mantello, e cerca coloro che
appartengono alla nostra stirpe" Disse socchiudendo
gli occhi, ora mai stanchi.
Il ragazzo, prese la spada bastarda del padre, e vide
che sopra c'erano scolpite alcune rune, mai prima di
or aveva stretto in pugno la spada del Primo Marchese
e non tardando troppo ad afferrare la mantellina, usci
di li, senza guardarsi indietro, solo sollevando il capo
verso le fronde degl'alberi, e traboccando una faccia cupa
e seria.
Finale:
Or l'uomo osservò il figlio andar via, fiero di esso,
lo guardò un'ultima volta, lo vide continuare la
propria storia, e cominciare quella sua.
"Rendimi fiero di te" disse un ultima volta.
Questo è tra i miei racconti più lunghi, ed anche il meno(a mio dire) bello e curato. Gli altri li posterò, solamente vorrei che nessuno poi li usasse, semplicemente non ho i copyright nemmeno delle cose che scrivo XD
I'm still there everywhere I'm the dust in the wind I'm the star in the northern sky I never stayed anywhere I'm the wind in the trees would you wait for me forever.
-
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
-
Non sono daccordo, lo scrissi 3-4 anni fa, quando lo rileggo, non lo trovo così eccezzionale, son ben altri i lavori di cui vado fieri . Ne posto un altro va...
Muoio
Punta la punta allo sterno, petto, seno sinistro, e adesso devi cominciare a spingere, non curarti delle lacrime che ti stanno scendendo dal volto, nè di quelle delle persone che ti sono care, a loro potrà dispiacere, potranno cambiare, ma continueranno a vivere, chi ti ama potrà piangere, chi ti odia, potrà smettere di farlo, chi ti è amico può desiderare di cambiare il passato. Ma alla fine tutto è inutile, ogni pensiero, desiderio, verrà dimenticato. Mentre le sue parole ti feriscono, mentre la tua mente invoca il perchè?! Perchè il mondo domani andrà avanti anche se io mi spegnerò. Come mai non sono io, e non è nessuno il protagonista di questa “vita”. Non può esistere una storia senza un fulcro centrale. E io spiazzato che spingo quella lama un pò più giù, ma non sento dolore, non sento altro che la mia mente invocare i perchè di questa squallida vita. E adesso le mie lacrime sembrano sangue, sangue denso, rosso, triste e vitale, e pian piano macchiano il mio viso innocente, adesso che si perdono i perchè, adesso che so, che nessuno potrà cambiare la mia azione, adesso che nessuno potrà salvarmi. Io muoio.
Questo lo scrissi in un momento triste della mia vita(come tutti i miei racconti), lo realizzai dopo essermi ferito con una matita XD infatti la lama è prorpio la penna, la mia unica e vera arma
I'm still there everywhere I'm the dust in the wind I'm the star in the northern sky I never stayed anywhere I'm the wind in the trees would you wait for me forever.
-
Sono senza parole, e sono sincera.
Devo dire che sei molto molto bravo, solo (se posso permettermi), ti suggerirei di lasciare un po' di spazio fra una frase ed un'altra, giusto x evitare che venga letto d'un fiato e si perdano i particolari delle descrizioni e le senzazioni che trasmetti.
Bravissimo
, anche se l'ho gia detto in apertura del tread non è il giudizio degli altri che conta, è gratificante sapere di aver toccato il cuore di chi legge 
Per quanto riguarda l'uso, beh sì, spero anche io che nessuno lo usi, ma non saprei come evitarlo , tu firmalo e contimua ad usare la tua arma 
perchè ne vogliamo altri 
complimenti
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
Lasciare un pò di spazioni intendi così??? Perchè le virgole sono pause, non credo di dover mettere dei punti, non voglio che sia letto velocemente, ma neanche a telegramma , ricordiamo che la virgola è una pausa, quindi quando ne vedi una, puoi anche prendere respiro (nel primo racconto avevo 13-14 anni, e di grammatica ne facevo davvero poca. XD
-
ehehe, scusa so che le virgole sono spazi, io volevo dire ogni tanto dopo un punto o dopo cio che vuoi o niente, va daccapo...
ma ovviamente fa come vuoi, io sono quella che va sempre daccapo lasciando addirittura 2 righi quindi che consiglio potrei mai darti se non questo?
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
Non si era mai trovata i una situazione del genere, eppure l'aveva sempre desiderata, e adesso era lì impotente, senza sapere che fare con le braccia ciondoloni lungo i fianchi ed una espressione di tristezza dipinta sul volto, gli ochi fissi all'oggetto dei suoi desideri, adesso lì'
era da sempre che aveva sognato di trovare quella valle incantata che secondo come le aveva raccontato la sua nonna doveva essere proprio così:tutta verde, di un verde smeraldo, con alberi radi dal tronco ricoperto di edera e solcata da vialetti stretti, tortuosi ricoperti da petali di fiori bianchi....
che spettacolo incantevole, in fondo si poteva vedere il mare o forse era un fiume che piu avanti si perdeva in una laguna dove i raggi del sole risplendevano quasi accecandola...
ma la bellezza non bastava a toglierle dal viso quel velo di tristezza...
uno scrigno, di legno scuro, antico, completamente ricoperto di fiori intagliati nel legno e dipinti con colori pastello molto chiari e molto dolci...era lì, suo, in attesa di essere aperto
e non c'era verso di riuscirci, ci aveva provato in tutti i modi, ma perchè trovare dopo tanto averlo desiderato un oggetto che non poteva essere davvero suo fino a quando non ne avesse visto il contenuto?
La nonna le aveva detto che era lì da sempre, smarrito forse da una fatina del bosco frettolosa che non era mai piu tornata a riprenderlo.
Il sole cominciava a calare dipingendo di rosa i petali bianchi dei vialetti, ed una lieve brezza la inondava rinfrescandole le gote rosse ed accaldate
...ma ecco improvvissamente un fruscio, un leggero rumore proveniente dall'erba, come di qualcosa che si sposta lentamente, rompere il silenzio ed attrarre la sua attenzione...
si chinò lentamente, non sapeva perchè ma era certa che un movimento brusco poteva mettere in fuga quell'esserino minuscolo, qualunque cosa esso fosse..
i suoi occhi cercarono fra l'erba ed alla fine incrociarono 2 occhietti verdi stupiti che la scrutavano con estrema curiosità, senza paura anzi, sembrava sorridessero...
la bambina si chinò ed allungò lentamente la mano, ed il piccolo esserino le volò sul palmo, provocandole un solletichino che la fece sorridere
Il suo cuore batteva all'impazzata, non credeva ai suoi occhi, era una piccolisima fatina, dal vestitino corto e rosa, con le ali trasparenti anche esse rosa, un musetto rosso corallo e corti capelli color carota... era incantevole, ed erà proprio lì in piedi coi suoi piedini scalzi che la guardava, adesso sorridendole...
la fatina si mosse e stavolta lei avvertì chiaramente un rumore di campanellini, come una musica... la vide alzarsi in volo girando su se stessa ed andare a poggiarsi sullo scrigno che si aprì come d'incanto, silenziosamente,lentamente, e man mano che si apriva lasciava fuoriuscire una luce forte, colorata, non fastidisosa ma che le impediva di vederne il contenuto...
appena il coperchio fu aperto completamente, qualcosa di luminoso e piccolo esce, si alza, si avvicina alla bambina, le gira intorno e si ferma sulle sue spalle:erano delle piccolissime ali colorate di verde trasparenti come quelle del piccolo esserino che continuava a svolazzarle intorno sorridendole
lei si vide di colpo piccola come la fatina, abbassò la testa e vide i suoi piedini scalzi ornati da 2 braccialetti fatti da un filo di erba arrotolato intorno alla caviglia e chiuso da un piccolissimo campanellino....
le sue alucce cominciano a muoversi ritmicamente e lei si sente sollevare in aria, senza peso, nè gravità, prova a girarsi e scopre di poter volare
d'impeto si dirige verso la piccola fatina rosa che si allontana ed incomincia un inseguimento che è un volare in cerchio...
è felicissima, mai nella sua vita ha provato una così grande felicità e scoppia a ridere.... a ridere e a ridere dalla gioia
di colpo una voce la riporta alla realtà: Martina svegliati, è ora di andare a scuola, dice sua madre sorridendo mentre apre le tende x fare entrare la luce...
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
Che bellissime storie!!uu
__________________________________________________ __
VIVERE
La mia storia inizia adesso, solo adesso.Prima cos'ero?Un nulla, perchè non avevo nessuno.La mia famiglia certo.Ma una famiglia, non può colmare l'immenso spazio vuoto che avevo dentro.Anzi no, na porta chiusa, chiusa da catene.La mia storia inizia adesso... Adesso che ho finalmente capito.Cos'ero prima??Una ragazza, una ragazza sola, una ragazza disperata.Certo, forse intelligente, forse brillante...Ma a cosa mi seriviva questa intelligenza, se non avevo amici con cui condividerla??SE non avevo nessuno a cui confidarmi, a cui parlare, nessuno con cui piangere, nessuno con giore.Non avevo amici.Ero sola....
Sola, in mezzo a tante persone, sola, emarginata...ma non so tutt'ora il perchè....
Cosa spinge gli altri ad trattare così dei bambini??Anzi...cosa spinge dei bambini a trattare così altri bambini.Ero sempre disponibile...ero sempre gentile...quando vedevo qualcuno piangere, ero la prima a consolarlo...e dopo un pò smetteva di piangere.....
Ma ero sempre sola. Nessuno mi parlava mai, nessuno giocava con me, nessuno mi aiutava.
La mia storia inizia adesso...perchè lontano qualche chilometro dalla mia casa, ho trovato delle persone, delle persone che mi hanno ascoltato, aiutato, delle persone con cui ho condiviso qualcosa:tempo, giochi, divertimenti, paura.... Non ci conosciamo....siamo tutti lontani....eppure..mi basta ad iniziare...a scrivere una nuova pagina, ad aprire il mio diario, il mio libro.Bastava scosì poco... poco tempo..una parola gentile... Fino ad oggi, nessuno mi aveva mai detto nulla...bastava così poco...
Non ho avuto un'infanzia, non sono mai stata bambina...si può essere dei bambini soli?Non ho perso la speranza, che un giorno avrei trovato degli amici, che non ossero egoisti con me, che non fossero sempre lì a chiedermi e mai a darmi.
La mia storia inizia,inizia adesso, con queste parole, con dei ricordi nuovi, con una nuova felicità..
Grazie..adesso...anch'io...posso incominciare finalmente..A VIVERE....
La mia storia inizia.....
Piaciuta? Fa schifo lo so, ma mi sono ispirata ad una vienda che ho visto realmenteXD
Ultima modifica di angelodellaforesta; 10-05-2009 alle 18:27.
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
-
Utente Bannato
lo sai che mi hai fatto commuovere!? Q__Q
-
Alloa ti commuovi anche te!!=)
-
Utente Bannato
-
-
Molto toccante Angelo e sai che ti dico?
I bambini sono degli angeli, ma sanno essere crudeli.... non so perchè ma questa cosa l'ho notata spesso e quindi credo e comprendo la sofferenza e la solitudine di questa bimba protagonista 
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
28/6/42/12
E così che un film mi rimase impresso in mente, diceva che tra ventotto giorni sei ore, quarantadue minuti e dodici secondi, il mondo finirà, eppure io li ho contati, ad uno a uno, e sono ancora qui, nel frattempo facendo e sperando di riuscire a fare tutto ciò che è un esperienza, non voglio finire incompleto. Almeno, sapendo che non ci fosse qualcuno che soffre, potrei già finirla qua, mentre la mia sigaretta mi uccide, lentamente, dolcemente. Non riesco ad immaginare a morta più bella, forse non gloriosa, ma bella, e voluta, non voglio finire come certi tipi, non voglio un articolo di giornale, o pubblicità. Tutto ciò che voglio adesso in realtà, è sbattere in faccia al mondo, che io sono immensamente felice. Perchè se quando tutto va male, e tu sorridi, ma non lo fai per finta, sei davvero sorridente, allora cosa se non questa è felicità?
E' esattamente come dicevano i grandi poeti del passato, l'amore da felicità, ora riesco a capire come gente deforme, brutta d'aspetto, possa riuscire a creare qualcosa di meraviglioso, c'è chi dice che una persona brutta, chi abbia i capelli rossi, sia malvagio, ma in realtà son tutte boiate, da quanto in qua Re affascinanti, Principi azzurri, persone di alta Bellezza son "buoni"?Quando anche la bellezza diventa una forma di potere, quando tutti e tutto odia il "brutto" ci possiamo ritrovare sempre daccapo.
Il potere è la vera bruttezza, chi ha potere non può essere "bello" perchè superiorità, o il potere stesso, viene sempre dato per cattivo, i servi amano il loro padrone? Secondo il mio modesto parere no. E allora il povero che non può permettersi le scapre, risulta più brutto di colui che che può permettersi qualsiasi cosa. E allora davvero la bellezza viene a divenir soggettiva? Cosa diamine può essere la bellezza? Io che cerco, in questi 28 giorni, cerco e studio qualunque possa essere la risposta, ma quei giorni, domani saranno comunque 28, e allora siamo immortali nelle nostre ricerche, incoscenti di quanto veramente il tempo a noi sia rimasto. E se quando finirò questa mia sigaretta, morirò? Così dolcemente, con quel sapore amaro e dolce in bocca. Senza poter mostrare al mondo cos'è che penso. Così morirò, perchè così ho deciso...
Azrael
Ed ecco a voi le mie ultime perle di saggeza delle 2 e 20, e chi veramente leggerà questo sunto, saprà dirmi cosa intendo dire? Chi veramente sa che ciò che si cela è un critica a tutti voi, che fate finta di vivere, senza porvi domande, senza risposte, chiamate vita tutto ciò che vi insegnano, senza lasciare, voi stessi a porvi domande. Allora giudicatemi, ma prima domandate a voi stessi, se ne vale la pena o no, scrivere o dire ciò che si pensa, giusto osbagliato che sia... Ed così vi abbandono su queste righe. Alla prossima.
Ultima modifica di dadish90; 10-05-2009 alle 21:06.