che cellulare scelgo?
Questa è la discussione intitolata "che cellulare scelgo?" del forum Cellulari e Telefonia, parte della categoria Tempo libero e Società; Ok, questo è un problema mio personale.
Un problema che probabilmente si è posto a molti di voi.
Sto per ...
-
Status :
Reputazione :
-
Status :
Reputazione :
Riferimento: che cellulare scelgo?
eheh gia il primo cellurare e davvero una scelta difficile il mio primo cell che ho tuttora dalla 3 media e un vecchio modello della motorola, ma appena 2 gg fa i miei mi hanno regalato l'iphone, faccendomi rimanere a bocca aperta perche non me l'aspettavo
quindi consigliarti l'iphone non lo prenderesti manco in considerazione
iniziamo dalla marca
io ti consiglierei ho nokia o samsung
motorola no perche gli ultimi modelli come funzionalita non sono delle migliori
lg non so a te ma a me sta antipatico
e gli altri hanno un brutto modello
pero' mettiamo il caso che dopo un po di anni vuoi cambiare il cell e passare a un altra marca allora ti consiglio di partire da qualsiasi marca che non sia nokia perche se si inizia con la nokia la maggior parte della gente si abitua alle sue funzionalita e non riesce ad abituarsi agli altri modelli
-
Status :
Reputazione :
come modello preciso non saprei cosa consigliarti,ma come marca sicuramente nokia,non solo per le funzioni ma anche perché sono indistruttibili,su 5 cellulari che ho avuto 4 erano nokia e hanno preso un sacco di colpi e fatto voli da altezze considerevoli,si smontavano ma una volta rimontati funzionavano perfettamente.
-
Status :
Reputazione :
pero anche il mio motorola forse un v360 boh non ricordo e caduto come minimo 20 volte, il cui una volta lo perso al supermercato per fortuna il macellaio la trovato e come da persona di buonanima me la restituito
oppure e caduto circa 2 volte sotto la pioggia
e tuttora e tutto intero tranne la cover che e davvero mal ridotto
-
Status :
Reputazione :
Io ti consiglierei un nokia, anche perchè puoi scaricare tanti programmi da internet(io avevo il vocabolario d'inglese), e come modello non saprei dirti anche perchè riguardo all'estetica tutti noi abbiamo dei gusti diffirenti...:S
-
Status :
Reputazione :
Anche io ti consiglio il nokia,perchè tutti quelli che conosco l'hanno avuto e me l'avevano consigliato tempo fa anche se alla fine mi sono comprata il samsung...che molti ora sconsigliano...(anche se non ne conosco il motivo :S)..il mio dopo 4 anni è ancora sano e salvo...ma mai dire mai....
-
Status :
Reputazione :
Ti conisglio anche io un Nokia, anche il mio primo cellulare è stato un nokia, ti parlo di alcuni anni fà e da allora ho sempre preso Nokia, solo una volta ho cambiato con un Samsung e mi ci son trovata bene! Ma per il resto i cellulari Nokia siano i migliori in tutto!
Facci sapere quale prenderai eh?
-
Status :
Reputazione :
-
Ciao 
Sarà che siamo nel 2010...ma non farti troppi problemi per questa tua scelta, alla fine rimane un semplice telefono cellulare, che se non ti piace o trovi bene potrai benissimo cambiare, potresti riceverne in regalo, quindi stai tranquilla e serena che anche se dovessi sbagliare o se dovessi avere ripensamenti non succede assolutamente nulla di drammatico.
Detto questo ti consiglio di evitare di spendere ingenti cifre, anche 200 euro mi sembrano un pò troppi.
Il Nokia è sicuramente la Ferrari dei cellulari, come sistema operativo, struttura, affidabilità è superiore a tutti gli altri, quindi se c'è qualche modello a basso costo recente che ti piace farai sicuramente un'ottimo acquisto.
Ci sono poi altri nuovi cellulari molto carini e che stanno avendo grande successo tra i giovani, come LG Cookie (link) o il Momo Design di 3 (entrambi sui 100/120 euro), questi due degli ultimi che mi sono vengono in mente..ma c'è ne sono anche altri.
Status :
Reputazione :
si è vero,LG lo ha comprato anche un mio amico da poco,molto carino.
Però qui costa 150 euro
Status :
Reputazione :
Sto cercando ancora
. Ma almeno siamo a buon punto. Inoltre a volte ci sono offerte speciali e forse riuscirò a spuntare un buon prezzo!!!
Inoltre più esamino cellulari, più mi rendo conto che hanno cose, giustappunto bellissime, ma che non mi serviranno quasi mai!!! Come la(si chiama così?) Wi-fii, per collegarsi al wireless di casa. Il computer ce l'ho. Nelgi altri posti, dovrei comunque pagare, perchè non c'è il wireless. Allora che mi serve?
Ciao angelo
,
la domanda principale che devi farti prima di acquistare un cellulare è una sola: Per cosa mi servirà questo telefono? Che uso ne farò?
Stabilito questo, allora devi cercare un cellulare che rispetti quelle caratteristiche, tipo: fotocamera, bluetooth, internet, touchscreen, etc.
Il wi-fi non è altro che la linea wireless, ovvero le connessioni senza fili.
Considera che a volte puoi trovare anche connessioni wi-fi gratuite e libere, a cui puoi allacciarti senza pagare nulla; tipo linee universitarie, nei centri di grandi città come Roma, Bologna, Napoli, Milano, linee di ospedali, etc.